Loading...

Rassegne

LE NOSTRE RASSEGNE
E' TEATRO. ANCORA TEATRO 2022 - 2023

E' TEATRO. ANCORA TEATRO 2022 - 2023

SECONDA PARTE STAGIONE TEATRALE 2022-23
al TEATRO CARENI di Pieve di Soligo

IL NOSTRO CARTELLONE
Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00

A grande richiesta ecco il cartellone della seconda parte della stagione teatrale "È Teatro. Ancora Teatro" edizione 2022-23

Giovedì 23 febbraio 2023 – ore 21 -
Mohamed BA con IL RISCATTO - 
“dalla Savana al Municipio, il riscatto del migrante”
Nascere e crescere nel sud del mondo, coltivare l’idea ingenua, intollerabile, indegna di gente moderna, che il mondo sia nostra patria comune e che, prima che la morte ci accolga tutti, secondo le credenze e i riti di ognuno, la terra che calpestiamo è di noi tutti. E così è il mare che la avvolge e il cielo che ci disseta capricciosamente. Ritrovarsi in mezzo al nulla assoluto, armati di solo speranza di essere visti, di essere notati, di essere salvati. Il riscatto è uno spettacolo che ci porta a toccare con mano tutto quello che bisogna sapere sul fenomeno migratorio, e forse a capire almeno un perché tra gli altri mille perché. In questo spettacolo della durata di un’ora, Mohamed Ba ci invita a cogliere l’occasione che ci offre la povertà per un riscatto, per una vera rilettura del nostro essere, nient’affatto impermeabile alle contaminazioni. Il sogno diventa realtà e l’esule diventa il prima cittadino. E se succedesse?

Giovedì 16 marzo 2023 – ore 21 -
Compagnia Soggetti Smarriti con LA PRESIDENTESSA
 
Rappresentata per la Prima volta a Parigi nel 1912, questa brillante commedia del genere vaudeville, ruota vorticosamente intorno al potere politico corrotto e a quello seduttivo, imposti da personaggi disposti a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi. Gobette, navigata soubrette dei primi 900, parigina e senza scrupoli che “ama per missione e non per passione”, giunge in provincia in casa dell'integerrimo Presidente del Tribunale di Gray Tricointe che ha ordinato di espellerla dopo una notte, alquanto turbolenta, passata con il Giudice Istruttore Pinglet. Gobette, in casa Tricointe, verrà scambiata dal Ministro della Giustizia Gaudet e dal suo Capo di Gabinetto Ottavio - innamorato di Dionisia, giovane e smemorata ragazza di buona famiglia, per la moglie del Presidente (Aglae) partita poche ore prima - donna intrigante ed afflitta da un'insolita “fissazione”. Testimone dell'equivoco: Sofia, cameriera alquanto naif di casa Tricointe. Alcuni dei suddetti, li incontreremo poi a Parigi, nel Ministero, affannati nel districarsi tra una doppia e forse tripla tresca, artefici di un notevole scambio di personaggi e di “letti” che produrrà non pochi effetti in nome del potere e forse... dell'amore.

Sabato 15 aprile 2023 – ore 21 -
HBH Band
Concerto “History100”

Raccoglie tutte le più belle canzoni italiane e internazionali, in uno spettacolare viaggio che inizia negli anni ’60 e finisce negli anni ’90, passando dal rock’n’roll, al twist, alla disco music, fino alla Dance: due ore di puro divertimento! 100 canzoni intramontabili che hanno emozionato, divertito e fatto ballare intere generazioni, suonate al 100% dal vivo. Dal 2013, portiamo sui palchi di tutta Italia molto più di un concerto: History100 regala al pubblico di tutte le età un’esperienza indimenticabile fatta di musica, ballo e intrattenimento. 

INFO - BIGLIETTI:
Prevendita biglietti presso: Biblioteca Comunale di Pieve di Soligo in Piazza V. Emanuele II, 9
(dal lunedì al venerdì 14.30-18.30; lunedì, mercoledì e sabato 8.30-12.30)
Tel. 0438/985380 - biblioteca@comunepievedisoligo.it
IL GIORNO DELLO SPETTACOLO la biglietteria del Teatro Careni è aperta dalle ore 18.30 - Tel. 0438/964868

LUOGO: 
TEATRO CARENI - Via Marconi, 16 - Pieve di Soligo


COSTI:
INGRESSO (posti numerati) Biglietto unico € 12,00