SABATO 28 NOVEMBRE 2026– ORE 21 – TEATRO DINA ORSI DI CONEGLIANO
“DISTURBATI”– regia di Martina Boldarin e Max Bazzana
LA GAZZA LADRA
Nella sala d’attesa di un rinomato psichiatra, sei pazienti si ritrovano convocati alla stessa ora a causa di un errore informatico. Tutti sono alle prese con un Disturbo Ossessivo Compulsivo, ma il medico tarda ad arrivare e l’attesa si trasforma ben presto in un’occasione inaspettata di confronto.
Tra esitazioni, confessioni e tentativi di tenere a bada le proprie manie, i sei protagonisti danno vita a una sorta di terapia di gruppo improvvisata, in cui le ossessioni di ciascuno si intrecciano con quelle degli altri, dando origine a situazioni paradossali, esilaranti e imprevedibili. Ma se confrontarsi dovrebbe aiutare, perché tutto sembra complicarsi ulteriormente?
“Disturbati”è una commedia brillante e irresistibilmente comica, che ci invita a ridere delle nostre piccole e grandi ossessioni, trasformando il divertimento in un’occasione di riflessione. Dietro ogni stranezza si nasconde una storia, dietro ogni comportamento un vissuto che merita di essere compreso. E così, tra risate e momenti di verità, lo spettacolo ci ricorda quanto sia facile giudicare gli altri e quanto, invece, siamo tutti accomunati dalle nostre fragilità.